venerdì 31 luglio 2015

Album compleanno

In occasione del 62° compleanno di mio padre, ho deciso di realizzare questo album fotografico, ricordo di una giornata di Giugno scorso quando, chiuse le scuole, mio padre, autista AMAT (bus di linea di città, Taranto) in procinto di andarsene in pensione, decise di portare i suoi 4 nipoti (i miei figli e i figli di mio fratello) a fare un giro con il pullman.
Ai loro occhi, quelli di 4 bambini di età compresa tra gli 8 e i 4 anni, è una specie di eroe in divisa che porta un mezzo enorme! Fare un giro per le strade cittadine, con i pullman ancora non a pieno carico di studenti in vacanza, deve essere sembrata una gita fuori porta di grande valore! :)

Così, ho deciso di racchiudere in questo mini album le foto di quella mattinata, un giro turistico di un'oretta circa. Le foto non sono tantissime, è stato piuttosto impegnativo cercare di tenerli buoni seduti sui sedili, non farli alzare e scattare anche delle fotografie (perché avevo già progettato questo regalo!).

Ecco l'album terminato, misura 6" ed ho preferito rilegarlo con la bind it all: all'interno ho realizzato la struttura ad anelli, con una base in cartoncino che ho poi incollato alla struttura della sovra coperta, in modo che, dall'esterno, risultasse come un vero e proprio album e che non si vedessero le spirali.

Enjoy! :)










.

















In aggiunta all'album, alla fine, ho inserito due letterine scritte dai miei figli, Simone 8 anni e Lorenzo, 6 anni, in attesa di iniziare la 1a elementare! :)




2 commenti: